Il negozio sostenibile – un corso

28 Gennaio 2011

BestUP, con cui collaboriamo da anni, organizza con Federmobili e Innova.com due giornate di studio ed approfondimento dal titolo “Verso il negozio sostenibile”. Il corso, organizzato con il contributo dela Camera di Commercio di Milano, si terrà i giorni 31 gennaio e 1 febbraio presso l’ATM bar, Bastioni di Porta Volta 15.

Dal sito di BestUP:

“Il corso offrirà stimoli, testimonianze, informazioni e modelli per quei rivenditori che vogliono intraprendere un percorso di rinnovamento e miglioramento della loro attività, scoprendo che può essere un’avventura godibile e possibile da oggi”.

Qui il programma dettagliato delle due giornate.

Ancora dal sito di BestUP, ecco anche gli obiettivi dell’associazione:

“Obiettivo principale è dare visibilità alle iniziative (piccole e grandi, individuali, di gruppo o istituzionali) che affrontano il tema con correttezza di presupposti e trasparenza; potenziarle attraverso la rete. Altro obiettivo è di innescare un processo collettivo (e godibile), di presa di coscienza e conoscenza sul tema per spingere gli operatori a porsi la questione affrancando la tematica ambientale da quel carico di “rinuncia” e pessimismo a cui è per lo più associata. Restituire al tema del sostenibile il suo carattere fortemente contemporaneo anche grazie a linguaggi e strumenti come il design”.

Il motivo per il quale ci piace collaborare con BestUP è che è una vera forza positiva, che raggruppa persone con le quali è piacevole lavorare e sa sviscerare il bello e il buono da persone e situazioni.

Uno scorcio dello spazio BestUP alla Fabbrica del Vapore durante la Settimana del Design 2010.