Concerto vintage in Filanda

27 Maggio 2011

Stasera alle ore 21.00, si tiene in Filanda quello che si preannuncia un bellissimo e coinvolgente concerto. Un complesso di 13 musicisti suonerà i pezzi più famosi ed alcuni inediti dei Beatles. Seguirà l’immancabile bicchierata.

La MAGICAL MYSTERY ORCHESTRA ha fatto della ricerca filologica e dello stile il proprio obiettivo principale. Nel cammino verso tale obiettivo è giunta negli studi di Abbey Road a Londra dove, a fine gennaio 2005, ha inciso due capolavori beatlesiani, Rain e I am the walrus, in una propria personale reinterpretazione che unisce all’estremo rigore filologico una vena compositiva essenziale, attenta alla logica e allo spirito dei brani e dell’epoca in cui furono concepiti.
La MAGICAL MYSTERY ORCHETRA si presenta stasera in formazione completa, con un ensemble di tredici elementi: quintetto base (chitarre, tastiera, basso, batteria e voci), quartetto d’archi (due violini, viola e violoncello), sezione fiati (tromba, trombone e corno francese) ed un attore; potranno così dare massimo risalto alla suadente classicità di molte composizioni di Lennon/Mc Cartney e, soprattutto, interpretare alcune canzoni che gli stessi Beatles non hanno mai eseguito dal vivo ma solo in studio di registrazione.

Categorie: Auguri ed Eventi