Otto settembre in Filanda

8 Settembre 2011

Riprendono gli appuntamenti culturali alla Filanda di Campocroce. Questa sera un concerto da non perdere, nella bellissima sala grande. Il concerto inizia alle 21; la serata, come sempre, si concluderà con una bicchierata.

Il quartetto “RELAZIONI EKTAR” nasce dall’incontro tra il duo formato da Szabolcs Szoke e Dániel Váczi, colonne portanti dello storico gruppo etno-jazz “Ektar” di Budapest, con gli italiani Francesco Socal e Stefano Ottogalli, musicisti attivi in ambito klezmer, jazzistico e contemporaneo. Szabolcs Szoke è il perno del progetto: musicista di fama internazionale, è compositore di tutti i brani e virtuoso di particolari strumenti ad arco orientali come la Gadulka. In duo col sassofonista Dàniel Vaczi ha realizzato il CD “Città di carta”, fortemente ispirato a Venezia.
Il quartetto propone una musica raffinata e ricercata dove interplay, improvvisazione, e i suoni ancestrali degli strumenti di Szabolcs giocano un ruolo fondamentale. Gli ultimi concerti sono stati inoltre impreziositi ed arricchiti dalla collaborazione con il grande trombettista David Boato.

Categorie: Auguri ed Eventi