La scorsa settimana si è conclusa con l’inaugurazione del nostro nuovo ufficio. Nessuna cerimonia pomposa, anzi, proprio quello che volevamo che fosse: qualche ora da condividere con belle persone e arricchire questo spazio di idee, voci, colori, risate. Questa non è una casa, anche se più persone venerdì sera ci hanno detto che vorrebbero questo come loro domicilio, ma mi piace molto l’espressione inglese di quando si inaugura una nuova casa: housewarming party. Il riscaldare la casa, in senso figurato, è bellissimo. Si usa anche per gli uffici, così quello che venerdì ha avuto luogo nella Filanda di Campocroce non è stato un “grand opening”, ma un “officewarming party”. Mi spiace aver dovuto prendere a prestito termini stranieri, ma in questo caso ci voleva.
Nessuna foto della festa vera e propria, sia perché ho parlato così tanto e con così tante persone che il tempo è volato e a fine serata mi sono ritrovata con la macchina fotografica appesa al collo senza averla quasi usata, sia perché è giusto così.
Alcune foto del prima e del dopo.
Ora si parte, con il corso che organizziamo questa settimana e tanti altri progetti ed eventi in programma o in sviluppo.
Per raccontare un po’ quello che facciamo.
Adesivi segna nome creativi, e tutti sono stati al gioco.
Alcuni dei messaggi che ci sono stati lasciati a ricordo della serata.
Un pensierino per ringraziare chi è venuto a trovarci: tanti semi diversi tra cui scegliere.
Festa finita, rimangono i bei ricordi e tanta energia.
Per concludere, il panorama da una delle finestre, sempre bello di giorno, molto suggestivo di sera.