La nostra offerta formativa si arricchisce di un nuovissimo corso di Social LCA. Siamo lieti di collaborare con New Earth B, società statunitense in prima linea nella metodologia S-LCA, a questo corso che affronta con un approccio pratico le nuove linee guida dell’UNEP attraverso l’uso dei Social Hotspot Database web-based tool.
Il corso è aperto a un pubblico internazionale e si tiene in inglese. Per garantire un approccio interattivo, ciascuna edizione potrà ospitare un massimo di 8 partecipanti.
Il corso è tenuto da Monique Bennema, esperta di S-LCA e leader nello sviluppo e revisione del Social Hotspot Database in collaborazione con Beatrice Bortolozzo, esperta di S-LCA e comunicazione ambientale.
New Earth B è stata ideatrice del metodo utilizzato nelle linee guida della Life Cycle Initiative sulla Social LCA e la prima a creare un database sul rischio sociale e in linea con tali linee guida. New Earth B collabora attivamente con il mondo della ricerca a livello globale ed è attiva ai più alti livelli nelle tavole rotonde sui metodi per la mitigazione degli impatti sociali. Il SHDB e il metodo SHI sono usati da ricercatori e in pubblicazioni scientifiche in tutto il mondo.
2B è specializzata in LCA, LCC, Social LCA, ecodesign e comunicazione ambientale.
Collabora con New Earth B ed è distributore ufficiale per l’Italia del Social Hotpsot Database.