Dopo due anni di incontri online, torniamo ad accogliere nel nostro ufficio, e l’occasione non poteva essere migliore: una masterclass sulla S-LCA con il Product Social Impact Assessment Handbook, tenuta da Mark Goedkoop, esperto di parametri di sostenibilità a livello internazionale, fondatore di PRé Sustainability e iniziatore della Roundtable for Product Social Metrics e della Social Value Community.
Come operare per comprendere gli impatti sociali lungo la catena del valore per un prodotto, un marchio o l’intera azienda? Come svolgere uno studio di Social LCA?
In questa Masterclass Mark Goedkoop, attraverso esercizi pratici, ci insegnerà come impostare un progetto secondo questa metodologia pragmatica sviluppata e perfezionata da aziende che la usano concretamente per valutare, pianificare, migliorare.
Chiediamo ad ogni partecipante di arrivare con un caso di studio da trattare durante gli esercizi. Non è richiesta previa esperienza di S-LCA.
16 novembre 2022, Masterclass di 6 ore in lingua inglese.
Potete scaricare qui tutti i dettagli della giornata.
Sono disponibili nel nostro blog un’intervista a Mark Goedkoop sul lavoro di coordinamento della Social Value Initiative e un’intervista ad Alexandra Florea di DSM, azienda che ha partecipato ai lavori di definizione del metodo.
Per qualsiasi domanda potete scriverci a info@to-be.it