Curiosità su SimaPro

3 May 2024

La nostra newsletter approfondisce regolarmente domande frequenti e funzionalità di SimaPro. Vi proponiamo una raccolta degli articoli più recenti sul tema nella speranza che siano di supporto in questa fase di aggiornamento del software.

  1. Metodi, database e versioni meno recenti di ecoinvent

SimaPro offre un’ampia libreria di metodi e database, che elenchiamo all’interno dell’articolo e che possono essere approfonditi cliccando i rispettivi link. Inoltre, da non perdere, la sezione su come ottenere una versione precedente di ecoinvent da utilizzare nel software.

  1. Licenza da single- a multi-user e (re)installazione del software

Il titolo riassume due delle domande più frequenti rivolte al nostro servizio di supporto. La risoluzione di questi dubbi richiede alcuni semplici step.

  1. Corso gratuito online

2B assieme ad altre 25 aziende di tutto il mondo costituisce il Global Partner Network di SimaPro. Miljögiraff, partner svedese, ha sviluppato un corso introduttivo gratuito sulla modellazione “cradle to gate” in SimaPro.

  1. Maggiori informazioni sulle licenze multi-user

Le licenze multi-user in SimaPro nascono per promuovere la collaborazione, oltre a permettere di definire più tipologie di utente e di sistemi di accesso.

  1. Tutorial

Il tutorial contiene una guida alla creazione del primo modello, del modello avanzato e del modello parametrizzato per un primo approccio alla LCA, attraverso il calcolo degli impatti ambientali e l’interpretazione dei risultati.

Ulteriori informazioni sono disponibili nell’Help Center di SimaPro e nell’HelpDesk del nostro sito.

Categorie: Life Cycle Thinking