Cos'è Report Maker?
SimaPro Report Maker è uno strumento che permette di creare grafici e tabelle in Microsoft Word e Microsoft Excel, mantenendoli aggiornati quando cambi il tuo modello e i dati in SimaPro.
Report maker è incluso nei pacchetti Power, Expert e PhD (sia temporanei che permanenti).
Report Maker è compatibile solo con MS office 2010 e successivi.
Scopri quello che puoi fare e come usare al meglio Report Maker in questo video.
Perché scegliere SimaPro Report Maker?
Estensione SimaPro
Report Maker è un’estensione per SimaPro che aggiorna automaticamente tabelle e grafici su Word ed Excel. Basta semplicemente copiare e incollare un link “Item Descriptor” da SimaPro a Word o Excel. Il link “item descriptor” contiene tutte le informazioni necessarie per rilanciare qualsiasi calcolo con le giuste quantità, metodi, e opzioni di filtro.
Una soluzione che ti fa risparmiare tempo
Report maker consente ai professionisti LCA un grande risparmio di tempo nel creare report con grafici e tabelle. Quando fai delle modifiche nel modello del ciclo di vita in SimaPro, puoi aggiornare i documenti Word o Excel semplicemente cliccando su un pulsante nella barra delle funzioni in SimaPro. Puoi anche modificare certi aspetti del layout dei grafici e delle tabelle.
Crea report rapidamente
Se utilizzi SimaPro Developer, puoi utilizzare anche Report Maker in combinazione con la funzionalità “Import Scenarios” per generare velocemente EPD (Environmental Product Declaration) o altri report ricorrenti.