Instruments

SimaPro Share

Home / Instruments / SimaPro Share

Cos'è SimaPro Share?

SimaPro Share è un tool online che permette a esperti di LCA di creare scenari di prodotto da condividere con gli stakeholders. I non esperti possono quindi visualizzare e confrontare questi scenari “cosa succederebbe se…?”, e provare gli effetti delle loro decisioni in prima persona con risultati accessibili e tangibili. SimaPro Share supporta processi decisionali basati sui fatti e lo sviluppo di prodotti a ridotto impatto ambientale permettendo la condivisione dei risultati della LCA.

SimaPro Share è incluso nei piani Power, Expert e PhD, ed è disponibile per la durata del contratto di servizio. Agli stakeholder che desiderano visualizzare, adattare e confrontare gli scenari è richiesta una licenza Business user.

Perché scegliere SimaPro Share?

Più controllo

Grazie all’interfaccia web user friendly, gli stakeholder possono accedere e adattare scenari per vedere come i cambiamenti influenzano i risultati. Questa opportunità aiuta molto a chiarire gli impatti ambientali delle diverse possibili scelte. Con SimaPro Share, i risultati LCA si concretizzano in uno strumento di supporto al cambiamento.

Maggior efficienza

SimaPro Share riduce il tuo carico di lavoro e ti fa risparmiare tempo, migliorando la collaborazione tra dipartimenti. Questo strumento fornisce informazioni in tempo reale e, grazie all’accesso a un’unica piattaforma Web, evita il continuo sviluppo e invio di report o strumenti Excel personalizzati.

Robusto e affidabile

Gli scenari in SimaPro Share sono basati sulle scelte metodologiche di esperti LCA, pertanto rimangono affidabili anche se il Business user li modifica.

Con SimaPro Share puoi

  • Importare modelli da SimaPro Desktop a SimaPro Share*
  • Creare analisi di hotspot*
  • Condividere i risultati con non-utenti SimaPro*
  • Costruire scenari
  • Calcolare e analizzare valutazioni di impatto
  • Visualizzare, adattare e confrontare scenari pronti all’uso
  • Eseguire analisi di contributo

*Disponibile per piani Power, Expert e PhD

Un caso di studio con l'uso di SimaPro Share

Uso della LCA per il confronto tra pelle e Flyleather
Leran more

N.B.

I moduli online di SimaPro non sono più inclusi nella nostra offerta di prodotti standard. Sono ancora disponibili per gli utenti SimaPro esistenti che hanno già una licenza per SimaPro Collect, Share o Explore.

We help you make the right choice

"*" indicates required fields

Contact details*
Accept*