Tutte le nuove licenze SimaPro dispongono del primo anno di contratto di servizio gratuito. Per le licenze perpetue, allo scadere del contratto di servizio è possibile scegliere se rinnovare. Il contratto di servizio permette di ricevere gli aggiornamenti e di usufruire dell’helpdesk tramite e-mail per problemi tecnici con SimaPro. In caso di rinnovo del contratto di servizio, è sempre necessario che lo stesso inizi dalla scadenza del contratto di servizio precedente.
I pacchetti per 12 mesi non possono essere prolungati o rinnovati, una volta trascorso l’anno, si trasformano in versioni demo.
Per acquistare una licenza o rinnovare un contratto di servizio:
- Inviare a info@to-be.it il relativo Modulo di acquisto o rinnovo compilato e firmato, assieme ad un eventuale ordine dell’azienda/organizzazione
- Provvedere al pagamento
- I codici per il download o il rinnovo vengono inviati entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. In caso di chiusura dell’ufficio le tempistiche potrebbero prolungarsi
Domande frequenti
-
Il prezzo della licenza SimaPro comprende, oltre alla licenza del software, i database inclusi in SimaPro, tra cui ecoinvent, e 1 anno di contratto di servizio.
-
Il contratto di servizio permette di ricevere gli aggiornamenti al software e al database e l’assistenza tramite email per eventuali problemi tecnici con il programma.
-
Alla persona indicata nel modulo come utente vengono inviate, per e-mail, tutte le comunicazioni inerenti il software, tra cui gli aggiornamenti.
-
Sì, è necessario poiché il modulo d’ordine 2B include l’accettazione delle condizioni d’uso di software e database.
-
Dal momento in cui riceviamo ordine e pagamento le credenziali e le istruzioni per il download del software vengono inviati entro 10 giorni lavorativi. La spedizione avviene esclusivamente tramite email.
-
Sì siamo iscritti al MEPA. A questo link potete trovare i codici dei prodotti in catalogo.
-
Sì, 2B è distributore esclusivo di SimaPro per l’Italia.
-
Le condizioni d’uso sono disponibili ai link indicati nei moduli d’ordine di SimaPro.
-
Una licenza perpetua è a disposizione del licenziatario a tempo indeterminato. Nel caso in cui non venga rinnovato il contratto di servizio, alla sua scadenza la licenza continuerà a funzionare, ma l’utente non riceverà più gli aggiornamenti a software e database.
-
No, non è possibile passare da una licenza per 12 mesi a una perpetua. Le licenze per 12 mesi, una volta trascorso l’anno, si trasformano in demo e permettono di prendere visione dei progetti svolti, ma non di modificarli o di esportare grafici o tabelle. Questo tipo di licenza non può essere prolungata o rinnovata.
-
Le licenze didattiche sono riservate alle università per un utilizzo didattico. Per le università che ne fanno un uso diverso sono disponibili le licenze professionali.
-
Il Report Maker è disponibile per tutte le licenze perpetue ad eccezione delle licenze Classroom e Faculty.
-
PRé Sustainability offre una licenza Faculty gratuita alle università dei paesi che non fanno parte dell’OECD, pertanto questa licenza non è disponibile per le università italiane.