Strumenti

SimaPro Flow

Home / Strumenti / SimaPro Flow

Cos'è SimaPro Flow?

SimaPro Flow (beta) è il modulo in cui avviene la modellazione della LCA. SimaPro Flow agevola un primo approccio alla LCA, ma è anche adatto ad utilizzatori esperti che cercano la maggiore flessibilità di un modulo basato sul Web. Puoi scegliere tra una modellazione grafica con Canvas, o una modellazione complessa tramite la scheda dei processi. Flow si integra alla perfezione con gli altri moduli della piattaforma SimaPro, permettendoti di collegare il tuo modello con SimaPro Collect (per la raccolta di dati primari) e SimaPro Share (per condividere i risultati e l’analisi degli scenari). Tutto ciò migliora l’efficienza e la collaborazione attraverso i diversi dipartimenti.

SimaPro Flow è attualmente disponibile nella versione beta. Il modulo non è acquistabile come prodotto a sé stante ma è incluso gratuitamente nella Power user, nell’Expert user e i nei pacchetti PhD.

Perché scegliere SimaPro Flow?

Esperienza di modellazione intuitiva

L’interfaccia intuitiva e user friendly di SimaPro Flow rende l’approccio alla LCA facile e veloce. SimaPro flow è basato sul Web, quindi non necessita di installazione. Puoi accedere a Flow in qualsiasi momento e su diversi dispositivi.

Integrazione con altri moduli SimaPro

Connetti il tuo modello LCA di SimaPro Flow con un sondaggio Collect per ottimizzare la tua raccolta di dati primari o collega il tuo progetto Flow con SimaPro Share e comunica efficacemente i risultati del tuo studio LCA con clienti, colleghi o altri stakeholder. Gli utenti con accesso a Share possono esplorare diversi scenari e valutare come cambiano gli impatti.

Parti da zero o importa progetti esistenti

Con SimaPro Flow puoi costruire il tuo modello LCA da zero, ma non obbligatoriamente. Importare un progetto dalla versione desktop di SimaPro è semplice. In questo modo puoi riutilizzare i tuoi modelli già esistenti in SimaPro e integrarli con i restanti moduli.