Cos'è SimaPro Share?
SimaPro Share è un tool online che permette a esperti di LCA di creare scenari di prodotto da condividere con gli stakeholders. I non esperti possono quindi visualizzare e confrontare questi scenari “cosa succederebbe se…?”, e provare gli effetti delle loro decisioni in prima persona con risultati accessibili e tangibili. SimaPro Share supporta processi decisionali basati sui fatti e lo sviluppo di prodotti a ridotto impatto ambientale permettendo la condivisione dei risultati della LCA.
SimaPro Share è incluso nei pacchetti Power, Expert e PhD, ed è disponibile per la durata del contratto di servizio. Agli stakeholder che desiderano visualizzare, adattare e confrontare gli scenari è richiesta una licenza Business user.
Perché scegliere SimaPro Share?
Più controllo
Grazie all’interfaccia web user friendly, gli stakeholder possono accedere e adattare scenari per vedere come i cambiamenti influenzano i risultati. Questa opportunità aiuta molto a chiarire gli impatti ambientali delle diverse possibili scelte. Con SimaPro Share, i risultati LCA si concretizzano in uno strumento di supporto al cambiamento.
Maggior efficienza
SimaPro Share riduce il tuo carico di lavoro e ti fa risparmiare tempo, migliorando la collaborazione tra dipartimenti. Questo strumento fornisce informazioni in tempo reale e, grazie all’accesso a un’unica piattaforma Web, evita il continuo sviluppo e invio di report o strumenti Excel personalizzati.
Robusto e affidabile
Gli scenari in SimaPro Share sono basati sulle scelte metodologiche di esperti LCA, pertanto rimangono affidabili anche se il Business user li modifica.
Con SimaPro Share puoi
- Importare modelli da SimaPro Desktop a SimaPro Share*
- Creare analisi di hotspot*
- Condividere i risultati con non-utenti SimaPro*
- Costruire scenari
- Calcolare e analizzare valutazioni di impatto
- Visualizzare, adattare e confrontare scenari pronti all’uso
- Eseguire analisi di contributo
*Disponibile per pacchetti Power, Expert e PhD